SUELLO – Ancora ladri in paese. Non è bastato l’intervento dei Carabinieri nel tardo pomeriggio di lunedì, che ha permesso di catturare un 23enne che stava tentando alcuni furti in via Turati (vedi articolo): i malviventi sono tornati a colpire in paese, mettendo a segno un furto in un’abitazione in cui vivono due famiglie, in via San Fermo.
Due quindi gli appartamenti “visitati” e il tutto è avvenuto nel giro di poco tempo, sembrerebbe intorno alle 17.30 di mercoledì 18 dicembre, proprio mentre i proprietari erano alla scuola primaria del paese, dove era in corso la recita natalizia dei figli.
I malviventi hanno fatto ingresso dalla finestra, sfondando i vetri e mettendo letteralmente sottosopra gli appartamenti da cui hanno sottratto gioielli e oro.
La stessa casa era già finita nel mirino dei ladri lo scorso 6 novembre. In quella occasione, però, il colpo non era andato a segno per via dell’allarme, che, scattando, li aveva messi in fuga.
Non è quindi escluso che si tratti della stessa banda.
Sempre in settimana è stato registrato un altro episodio, in via Provinciale. In questo caso i malviventi hanno fatto irruzione in un appartamento, svaligiandolo di oro per un valore di parecchie migliaia di euro.
Sugli episodi indagano i Carabinieri.
Anche a Erba, sempre nel corso della settimana, i ladri hanno fatto “visita” a una giovane coppia residente in piazza San Giovanni Battista De La Salle. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì, quando i ladri sono riusciti a forzare una finestra e a entrare nell’appartamento al 3° piano. Il bottino anche in questo caso oro e gioielli.