Albese con Cassano

Albese, successo per la giornata di educazione civica contro i vandalismi

Malaika Sanguanini 14 Marzo 2022

Albese con Cassano, Cronaca

Tag: , ,

I partecipanti della giornata di azione civica

 

ALBESE CON CASSANO – “Dare il buon esempio affinché gesti incivili e vandalismo vadano scomparendo”, questa è la risposta che hanno dato i giovani del Consiglio Comunale di Albese con Cassano a chi si è divertito a deturpare i muri del Padiglione delle feste del paese. Nella giornata di ieri, domenica, un numero elevato di ragazzi, frequentanti la seconda media, si sono riuniti presso il padiglione e muniti di pennelli, vernice e tanta buona volontà hanno ripulito i muri da scritte e graffiti.

I muri del Padiglione una volta ripuliti

 

“Tra ragazzi e genitori eravamo in 40-50 persone – racconta Ambrogio Brunati, Presidente della Pro Loco – e con molta dedizione sono stati ricoperti con vernice bianca i muri del padiglione, fortemente rovinati da scarabocchi e scritte. La giornata di azione civica a cui, oltre i ragazzi del Consiglio Comunale, hanno partecipato i ragazzi dell’oratorio, l’Associazione il Faggio sul Lago, i volontari civici e noi della Pro Loco, è iniziata alle 9 e si è conclusa alle 15.

Verso metà mattinata abbiamo fatto una pausa e abbiamo servito la colazione, successivamente per pranzo abbiamo cucinato un buon piatto di pasta per tutti i presenti. È stata una bella giornata e speriamo che questo lavoro dia il buon esempio e venga rispettato“, conclude Brunati.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE