
ALBAVILLA – Continuano i tentativi di salvataggio della piccola volpe nascosta dalla prima mattinata di ieri, giovedì, nel tetto del supermercato U2 di Albavilla. Nella notte, si tenterà la mossa decisiva.
Tutto è iniziato ieri mattina quando l’animale è riuscito ad entrare nel magazzino del negozio facendo scattare l’allarme. Intervenuti sul posto, gli uomini della vigilanza hanno tentato di far uscire la volpe che, però, sentendosi probabilmente minacciata, ha sfruttato uno dei carrelli presenti nell’edificio per arrampicarsi fino al sottotetto dove si è nascosta.
Sul posto sono quindi stati inviati i Vigili del Fuoco e gli operatori della Provincia di Como che più volte hanno tentato di localizzare l’animale e di spingerlo fino all’apertura, evitando così di dover scoperchiare completamente l’edificio.
Ogni tentativo è stato però vano e per tutta la giornata di ieri e durante la notte, gli operatori provinciali hanno monitorato la situazione e cercato di liberare l’animale che nel pomeriggio di oggi, venerdì, si trova ancora nel sottotetto.
“Purtroppo, si è cercato di liberarla più volte, ma invano – hanno fatto sapere dal supermercato – Insieme agli operatori provinciali, proveremo a farla uscire definitivamente dal sottotetto questa notte creando una via di uscita”.