Albavilla

Albavilla. “Siamo i figli del comandante”. Via con soldi e gioielli

Caterina Franci 4 Marzo 2022

Albavilla, Cronaca

Federico Ciceri, dal 1998 al 2019 comandante della Polizia Locale di Albavilla

ALBAVILLA – Si sono presentati alle loro vittime come “i figli del Comandante Ciceri” (Federico, storico comandante della Polizia Locale di Albavilla, ndr) e una volta entrati in casa sono riusciti a portare via soldi e gioielli.

L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di giovedì 3 marzo in via Rufo, ad Albavilla. Vittima del raggiro una coppia di pensionati, conoscenti dell’ex comandante della Polizia Locale Federico Ciceri (in pensione dal 2019 dopo oltre vent’anni di servizio) rimasti sotto choc per l’accaduto.

A denunciare l’episodio sui social è stato lo stesso Ciceri: “Mi hanno segnalato in questo momento che questa mattina in via Rufo, due giovani, qualificandosi come miei figli (nello specifico dicendo figli del Comandante Ciceri) si sono fatti aprire per poi mettere a soqquadro la casa in oggetto. Raccomandazione: non aprite a nessuno e chiamate immediatamente le forze dell’ordine“.

Contattato, Ciceri ha spiegato: “Conosco personalmente le due persone derubate, sono tutto fuorché due sprovveduti. I malviventi per rassicurarli di essere persone di cui si potevano fidare hanno detto di essere i miei figli, facendo proprio il mio nome e cognome. Poi li hanno convinti a togliersi tutto quello che avevano addosso di valore e a farsi dare i soldi che avevano in casa. Deve essere successo qualcosa di strano, forse è stato utilizzato qualcosa per confonderli, ma sono solo ipotesi. Resta il fatto, grave, del raggiro e del furto di beni anche affettivi oltre che denaro” ha concluso l’ex comandante.