
ALBAVILLA – Si è spenta questa mattina all’età di 91 anni Mariuccia Brivio, “voce poetica” e volto storico del gruppo folkloristico dei Contadini della Brianza di Albavilla.
Albavillese da sempre, Mariuccia era entrata a far parte del gruppo circa 20 anni fa e con il tempo era diventata un vero e proprio simbolo del sodalizio: “Era la nostra voce poetica, sempre entusiasta. Aveva un estro e un carisma eccezionali – ha commentato con emozione il presidente Dionigi Garofoli -. Con le sue poesie e le sue canzoni era capace di reggere il palco e di ammaliare il pubblico anche da sola. Ci mancherà moltissimo, è stata un pilastro per la nostra realtà”.
A ricordarla è stata anche il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo: “Ciao, Mariuccia – si legge in una nota -. Donna unica e straordinaria, mancherai a tutti noi, mancherà la tua arte, la tua voce poetica, la tua ironia, la tua luce”.
I funerali verranno celebrati lunedì 28 marzo alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Albavilla e saranno preceduti dalla recita del rosario.