Erba

Aggredisce una commessa e scappa: caccia all’uomo

Lorenzo Colombo 19 Marzo 2015

Cronaca, Erba

Tag: , ,

galleria Corso XV Aprile erba

ERBA – Aggressione in pieno centro città intorno alle 11.30 della mattinata di mercoledì 18 marzo. Protagonista, suo malgrado, dell’episodio la commessa del negozio Factory Outlet della Galleria di Corso XXV Aprile che fortunatamente è uscita illesa, seppur con un grandissimo spavento.

Erano circa le 11.30 quando un uomo, tutt’ora sconosciuto, ha fatto ingresso nel negozio e, con la scusa di dover acquistare una valigia, si è fatto accompagnare al piano sotterraneo dell’attività, dove sono appunto esposte quel genere di merce. Mentre la donna, una 52enne di Albavilla, era intenta a mostrare gli articoli in vendita, l’uomo l’ha aggredita afferrandole il collo. Immediata la reazione della malcapitata ma la sua reazione ha fatto sì che l’uomo si spaventasse per le possibili conseguenze e, per impedire alla donna di allertare immediatamente i soccorsi, l’ha legata con delle cinture trovate proprio in negozio. Poi si è dato alla fuga.

Solamente quando la donna è stata libera ha potuto dare l’allarme e sul posto sono giunti i Carabinieri di Erba. Il malvivente però era già fuggito. Ora, anche grazie alle telecamere di video sorveglianza del negozio, e la testimonianza della donna, i militari cercheranno di rintracciare al più presto possibile il responsabile.

Come anticipato la donna non ha per fortuna subito una rapina né una violenza ulteriore e non è chiaro cosa abbia spinto l’uomo al folle gesto, costati un quarto d’ora di vero terrore alla commessa erbese.