ERBA – E’ scomparso nella giornata di domenica, 24 novembre, Sandro Beccalli, volontario del NoiVoiLoro di Erba. Ci sono tre pullmini che partiranno oggi, martedì 26 novembre, alle 13.30 dalla chiesa di San Maurizio per i funerali che si terranno nel primo pomeriggio.
Era in montagna insieme alla moglie Liliana Testoni quando improvvisamente ha accusato un malore: un infarto che non gli ha lasciato scampo.
Più volte e sempre insieme alla moglie, con cui era sposato dal 1976, partecipava alle uscite del tempo libero dell’associazione di Erba, anche durante i week-end, sereno e felice di dare una mano e scambiare due parole in compagnia.
Le sue mansioni, all’interno dell’associazione erbese, consistevano nel pulire i tavoli e smistare i rifiuti durante le cene e gli eventi organizzati: con la sua camicia bianca si prestava anche a fare il cameriere.
Di lui tutti ricordano la disponibilità e la sua precisione.
“Ogni volta in cui mi dicevano che il responsabile di un determinato settore era Sandro tiravo un sospiro di sollievo perchè sapevo che era uno di quei volontari che faceva bene quello che doveva fare – racconta il presidente Ambrogio Ripamonti – Era sempre puntuale all’inizio del servizio, attento, appassionato e di poche parole ma tanti fatti“.
Sandro era originario di San Maurizio ma da molti anni si era trasferito con la moglie e la figlia Lara, a Montano Lucino. L’uomo, comunque, non è mai venuto meno agli impegni dell’associazione in cui era riuscito a coinvolgere la sua famiglia.
Il NoiVoiLoro ha voluto manifestare il proprio cordoglio anche attraverso la pagina Facebook: “Purtroppo accade in un solo momento ciò che non vorremmo accadesse mai. Purtroppo, per la seconda volta quest’anno, condividiamo con con tutti gli amici questa triste notizia, ieri un Grande Volontario ci ha salutato per l’ultima volta, ci ha lasciato improvvisamente Sandro Beccalli. Lara Beccalli e Liliana Testoni vi siamo vicini nel dolore”.