CASLINO D’ERBA/CASTELMARTE – Sono due le comunità a piangere Rosangela Masciadri, classe 1937, scomparsa nella mattinata di domenica. Residente a Caslino, la signora Rosangela aveva lavorato per anni come portalettere a Castelmarte, paese in cui era molto conosciuta e benvoluta.
“Era una persona disponibile e brillante, conosceva tutti visto il lavoro che faceva e tutti le volevano bene” il ricordo del sindaco di Castelmarte Elvio Colombo “sono molto dispiaciuto, lei e il marito, che l’aiutava nella consegna della posta, sono sempre stati parte della comunità di Castelmarte pur abitando a Caslino”.
Proprio a Caslino, il suo paese natale, si terranno i funerali fissati per martedì 12 luglio alle 10 presso la chiesa parrocchiale: “Rosangela era una donna affabile, operosa e gentile, di lei si può solo dir bene” le parole di Marcello Pontiggia, primo cittadino di Caslino “suo marito, Sergio Fratini, è stato volontario attivo in paese e accompagnatore dei bambini che giocavano a calcio. Due brave persone. Sono molto addolorato per la scomparsa di Rosangela, è un pezzo del nostro paese che se ne va”.