COMO – Comincia domani il congresso comprensoriale dell’Auser provinciale. Il titolo è “Fra presente e futuro, per una rinnovata visione sociale”.
Venerdì mattina una conferenza on line aperta a tutti, dedicata alla programmazione socio sanitaria 2021/2023 (c.d. “piani di zona”) in provincia di Como. Comincia alle 9:00 si tratta di un momento di approfondimento importante data l’apertura, in questi giorni, dei tavoli tematici nei quali le aziende speciali e i consorzi di Comuni si incontrano con il terzo settore e ne assumono contributi e proposte, sulla base delle linee guida impartite dalla Regione.
Moderati da Pinuccia Dantino di Auser Lombardia, esperta di programmazione socio – sanitaria, saranno al tavolo i dottori Enrico Frattini e Maria Cova che coordinano per Ats Insubria la cabina di regia e supporto agli organi di rappresentanza dei sindaci; il dottor Giampaolo Folcio che dirige le Aziende sociali di Como, Cantù e Lomazzo; la dottoressa Patrizia Magretti che dirige il Consorzio Erbese servizi alla persona; il presidente del Csv Insubria Luigi Colzani e la segretaria generale della Cgil Funzione Pubblica di Como Alessandra Ghirotti.
Sono invitati i sindaci, gli assessori ai servizi sociali dei Comuni, gli operatori pubblici e privati accreditati del settore socio sanitario, i rappresentanti dell’associazionismo.
La videoconferenza si svolgerà sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è libera, previa prenotazione alla mail ausercomo@gmail.com.