L’incidente è avvenuto oggi, domenica, in località Pian Rancio a Bellagio
L’uomo, dopo aver dimenticato le chiavi, ha tentato di scavalcare la recinzione, ma è rimasto infilzato su una lancia in ferro della ringhiera. Sul posto VVF e personale medico – sanitario
BELLAGIO – Un intervento di soccorso tecnico urgente ha mobilitato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo nella tarda mattinata di oggi in località Pian Rancio, a Bellagio. Un uomo di 83 anni, nel tentativo di rientrare nella propria abitazione dopo aver dimenticato le chiavi, ha cercato di scavalcare la recinzione della sua proprietà. L’operazione, però, si è trasformata in un grave incidente: l’anziano è rimasto infilzato sulla cancellata.
La chiamata ai soccorsi è scattata alle 12.45. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto procedere al taglio di una porzione dell’inferriata per liberare l’uomo in sicurezza. Subito dopo, il ferito è stato affidato al personale sanitario del 118 per ricevere le cure del caso. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale in codice giallo.
