COMO – Giornata importante per il territorio comasco. I ragazzi di LakeComoSeeds hanno avuto l’opportunità di incontrare a Expo Milano 2015 il presidente di Unioncamere nazionale Ivan Lo Bello e i componenti della commissione parlamentare cultura.
Un’occasione unica resa possibile da Vivaio Scuole che ha particolarmente apprezzato quanto è stato presentato nelle scorse dalla Camera di Commercio di Como e dall’intero territorio comasco.
Ivan Lo Bello e’ il nuovo presidente di Unioncamere Nazionale eletto lo scorso 22 giugno. In occasione della sua visita all’Esposizione Universale ha visitato nella mattinata di lunedì 13 luglio la mostra di Unindustria FabFood accompagnato dai componenti della commissione parlamentare cultura ed eccezionalmente dai2 ragazzi di LakeComoSeeds.
Il pomeriggio invece ha visto ancora una volta l’accoglienza del Vivaio scuole per i ragazzi di Lake Como Seed che hanno cosi avuto l’opportunità di raccontare i loro progetti.
“La giornata odierna è un palcoscenico eccezionale per mostrare la sintesi di un lavoro fondamentale che la Camera di Commercio di Como e tutto il territorio ha sviluppano in questi anni per arrivare a Expo Milano 2015.” – ha commentato Ambrogio Taborelli, presidente della Camera di Commercio di Como – “Un lavoro di squadra condiviso che unisce scuole, imprese ed enti in uno sforzo comune che cerca di preparare le risorse giovani della nostra provincia”.
I ragazzi che si sono raccontati a Vivaio Italia sono i ragazzi della Giornata dell’Innovazione che, giunta alla sua 7′ edizione, quest’anno ha deciso di presentarsi in una veste rinnovata per adattarsi al pubblico internazionale dell’Esposizione Universale, i ragazzi di Lean Start Up che ha cercato di formare in modo innovativo un gruppo di giovani creativi per aiutarli a diventare dei giovani startupper consapevoli e i ragazzi del progetto SmartCitizen dell’Accademia Aldo Galli.