Como

Inseguimento a Olgiate Comasco, auto fuori strada e droga sequestrata

Redazione 12 Gennaio 2026

Como, Cronaca

Tag: , , ,

L’episodio nella serata del 10 gennaio 2026, intorno alle 19, durante un servizio di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri

OLGIATE COMASCO – Un inseguimento notturno si è concluso con un’auto fuori strada, due persone in fuga e il sequestro di sostanze stupefacenti tra Olgiate Comasco e Bizzarone. È quanto avvenuto nella serata di ieri, 10 gennaio alle 19 circa, durante un servizio di controllo del territorio condotto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Como, impegnati in un’attività ordinaria di prevenzione.

I militari hanno tentato di fermare un veicolo sospetto nella zona compresa tra Olgiate Comasco e Bizzarone, ma il conducente non ha ottemperato all’alt intimato, dando origine a un inseguimento. La corsa si è conclusa quando l’autovettura, risultata in seguito intestata a una società di autonoleggio, è uscita di strada.

A quel punto i due occupanti hanno abbandonato il mezzo e si sono allontanati a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione boschiva dell’area circostante. Nonostante l’immediata attivazione delle ricerche, i fuggitivi non sono stati rintracciati.

La perquisizione del veicolo ha però permesso ai Carabinieri di rinvenire 12 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish, materiale destinato al confezionamento e al consumo di sostanze stupefacenti e circa 70 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

L’auto è stata recuperata e affidata al deposito giudiziario per consentire ulteriori accertamenti e rilievi tecnici. Sono attualmente in corso le indagini per risalire all’identità delle due persone che si sono date alla fuga.