COMO – Nel pomeriggio di mercoledì 6 novembre, presso il Comando Provinciale di Como, è stato in visita il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, dallo scorso luglio Comandante Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo”, con competenza su tutto il nord – ovest (Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria).
Il programma dell’alto Ufficiale è stato intenso. Ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Roberto Jervolino, si è intrattenuto dapprima con una folta rappresentanza dei 30 presidi dell’Arma operanti in ambito provinciale, a cui ha rivolto il proprio ringraziamento per l’impegno quotidiano a favore della cittadinanza. Il Comandante Provinciale ha quindi relazionato circa la situazione info – operativa, analizzando le problematiche emergenti nonché i risultati operativi conseguiti.
A seguire, in un clima di grande cordialità, gli appuntamenti con le autorità locali e rappresentanti delle altre istituzioni presenti, tra i quali il Prefetto, il Sindaco, il Presidente del Tribunale ed il Procuratore Capo, per confermare l’incondizionata disponibilità dell’Arma in favore della collettività e rinnovare il sentimento di vicinanza che da sempre lega l’Arma alla terra comasca.