Como

Como per Aleppo, giovedì 22 luci spente in città

Caterina Franci 21 Dicembre 2016

Como

CandelaCOMO – Giovedì 22 dicembre l’amministrazione comunale di Como invita tutti i cittadini e le Associazioni del territorio per un momento di raccoglimenti e di condivisione, nel primo buio della sera e sul limitare delle vacanze natalizie. “Staremo insieme, spegneremo le luci artificiali e accenderemo quelle candele che ognuno di noi porterà con sè per testimoniare la propria vicinanza agli abitanti di Aleppo” è l’appello.

“Sarà un momento di condivisione e di musica, tutti insieme in piazza con i bambini, le famiglie, i lavoratori, gli artisti, gli insegnanti, gli amici e i sostenitori che vorranno dire insieme a noi che siamo con Aleppo, per la pace e con la Siria”.

Molti gli artisti e i musicisti che hanno già dato la loro disponibilità e che si alterneranno durante la manifestazione.

L’iniziativa nasce dalla volontà di rimanere coscienti di quello che sta accadendo in queste drammatiche giornate ad Aleppo ed in Siria. Dopo 5 anni, da un paese distrutto, cercano di mettersi in salvo civili, tra i quali moltissime donne e bambini. “Scegliamo dunque di stare #WithSiria e di firmare la petizione online che promuove la protezione dei civili nel processo di evacuazione della città tramite la creazione di corridoi umanitari”.