Cesana Brianza

Estate: Cesana lancia due nuove iniziative dedicate i giovani

Lorenzo Colombo 9 Giugno 2014

Cesana Brianza

Tag: ,

estateCESANA BRIANZA – L’Amministrazione Comunale promuove due nuove utili attività per bambini e ragazzi del paese.

In collaborazione con la Biblioteca si vuole realizzare l’iniziativa “Compiti allegri”, che si rivolge ai bambini e ragazzi della scuola primaria che vogliono fare i compiti in modo assistito e trovare all’interno della biblioteca comunale un ambiente sereno in cui studiare e se necessario un piccolo aiuto.

L’iniziativa intende favorire le famiglie che nel periodo estivo necessitano di un supporto per impegnare il tempo libero dei bambini. Da lunedì 16 giugno 2014 Incontro di un‘ora (in fascia mattutina) per un periodo di 4 settimane .

Per i ragazzi più grandi invece il Comune ha deciso di aderire al Progetto Util’Estate 2014 proposto dall’Ufficio di Piano e dal C.F.P.P. di Lecco. Il Progetto Util’Estate: è un’ attività estiva per un gruppo di ragazzi/ragazze di età compresa fra i 15 e i 19 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di utilità per il paese e per se stessi. L’attività di svolgerà a Cesana Brianza dal 7 al 18 luglio.

Per l’organizzazione sono state coinvolte anche alcune realtà locali che hanno dato la propria disponibilità : La scuola dell’Infanzia Redaelli e l’Associazione cacciatori .

“Auspichiamo che entrambe le iniziative raccolgano l’interesse della cittadinanza e soddisfatti sin d’ora anche per la collaborazione e i positivi rapporti con le associazioni del territorio – spiegano gli Amministratori – Cogliamo l’occasione per invitare a visitare la Biblioteca che sta rilanciando la propria attività con interessanti e divertenti iniziative di promozione alla lettura. Rossana, la bibliotecaria, e i volontari accoglieranno vecchi e nuovi utenti con grande disponibilità e cortesia”.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito del  Comune.