CASLINO D’ERBA – Si è conclusa con successo la 25° Fiera delle Capre e del Caprino tenutasi la scorsa domenica. Anche se, per causa di forza maggiore, si è dovuto rinunciare alla presenza delle capre, è stato notevole il numero di persone che hanno preso parte al tradizionale evento che ogni anno attira migliaia di persone tra le vie del borgo.
“Abbiamo vissuto con entusiasmo la 25° edizione della caratteristica Fiera delle Capre e del Caprino – afferma l’amministrazione comunale – Quest’anno purtroppo non abbiamo potuto godere della presenza delle capre per via del virus bluetongue, ma siamo entusiasti del risultato più che soddisfacente. Questo dimostra che la forza delle manifestazioni di questo tipo risiede soprattutto nell’impegno e nella dedizione delle persone coinvolte, che credono in queste iniziative e le portano avanti con il cuore”.
“È con il cuore, quindi, che ci sentiamo di ringraziare tutte le parti attive dell’organizzazione, il comitato, le associazioni, i volontari e, soprattutto, i visitatori che hanno dedicato il loro tempo al nostro bellissimo paese. Ringraziamo anche le autorità che ci hanno onorato con la loro presenza, tra cui Nicola Molteni, Alessandro Fermi, Sergio Gaddi, Marisa Cesana e Angelo Orsenigo, oltre a tutti gli amici sindaci. È stato un momento di associazione e convivialità che non vediamo l’ora di ripetere l’anno prossimo, ma con le nostre amate capre” conclude.