CANZO – Dopo un grande inizio di stagione legato al teatro di prosa con Alessandra Faiella prima e con la compagnia Servomuto poi (rispettivamente 15 e 23 novembre), è il momento del circo contemporaneo.
Sabato 14 dicembre, sempre alle ore 21.00, una proposta interdisciplinare di Circuito CLAPS. Una delle ormai storiche compagnie di circo contemporaneo musicale, Nando e Maila, propone SONATA PER TUBI. Grazie a speciali tecnologie e alla maestria dei tre protagonisti (Nando, Maila e Marilù), qualsiasi oggetto può diventare uno strumento musicale e perfino dei banali tubi arrivano a produrre suoni incredibili. Uno spettacolo per tutti.
Sabato 21 dicembre si inseriscono nella stagione anche le incursioni teatrali del Giardino delle Ore. Una rosa di spettacoli per un pubblico di tutte le età, con 3 proposte pomeridiane per le famiglie (con inizio alle ore 17.30) e 4 serali di prosa (ore 21.00). A connettere produzioni italiane e internazionali con il territorio, Circuito CLAPS e il Comune di Canzo affidano alla compagnia erbese Il Giardino delle Ore alcuni spettacoli, come appunto una sorta di incursione nella stagione teatrale.
Si parte sabato 21 dicembre alle 17.30 con IL POSTINO DI NATALE, una sfida avvincente tra una strega che vuole annientare la magia del Natale e chi è ancora disposto a credervi. Uno spettacolo di teatro per l’infanzia dai 5 anni in su.
Il 2025 parte con una grande novità. Venerdì 10 gennaio CARDIO DRAMA – SPETTACOLO SEMISERIO SU UN ORGANO QUASI PERFETTO della compagnia Chronos3 prova a ridere di un mondo complesso e tragicomico, quello degli ospedali. Scritto a quattro mani con un medico cardiologo, il lavoro vuole narrare e rivoluzionare il rapporto tra medico e paziente. Con il contributo di NEXT 2022 per il sostegno alle nuove produzioni.
BIGLIETTI
INTERO €20
RIDOTTO €17 per under25, over65
Gli abbonamenti sono in vendita sul sito www.claps.lombardia.it e sul posto nelle serate di spettacolo da un’ora prima dell’inizio.
· Possibilità di usufruire della Carta del docente e di 18App.
· Sostieni la stagione teatrale al Sociale di Canzo con Art Bonus: potrai recuperare il 65% della tua donazione, sia che tu sia una persona fisica sia un ente giuridico!