L’uomo avrebbe perso la vita dopo una caduta in ferrata
CANZO – Tragedia a Canzo, dove un uomo di 82 anni, residente in provincia di Monza e Brianza, ha perso la vita probabilmente a causa di una caduta mentre era impegnato in un’escursione in zona Corni di Canzo.
A lanciare l’allarme poco prima delle 22, sarebbero stati i famigliari per il mancato rientro dell’uomo. La macchina dei soccorsi si è subito mobilitata con l’attivazione dei volontari del Soccorso Alpino della Stazione del Triangolo Lariano, dei Vigili del Fuoco di Como e dell’elisoccorso di Como coordinati dalla centrale operativa Soreu Laghi.
Iniziate le ricerche, partite dalla località Gajum dove l’uomo aveva parcheggiato l’auto, dopo una perlustrazione in volo dall’elisoccorso di Como, l’82enne sarebbe stato individuato lungo la ferrata che porta ai Corni di Canzo. Lo staff tecnico medico una volta raggiunto l’uomo, non ha potuto far altro che constatarne il decesso, procedendo pertanto al recupero della salma.
La dinamica esatta dell’accaduto dovrà essere deterninata con ulteriori accertamenti, mentre non è stata ancora resa nota l’identià dell’uomo.