Canzo

‘Noi’: al Sociale in scena uno spettacolo contro le mafie e l’illegalità

Redazione 19 Marzo 2025

Attualità, Canzo

Tag: , , , ,


CANZO – Il gruppo amatoriale “Gli SPIriti Liberi” porta in scena lo spettacolo teatrale “NOI”, una rappresentazione dedicata alla legalità e alla lotta contro le mafie
. L’evento, scritto e diretto da Luigi Farioli, si terrà venerdì 21 marzo 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Canzo, con ingresso gratuito.

La serata, patrocinata dal Comune di Canzo – Assessorato alla Cultura, vedrà la partecipazione degli attori Claudia Verso, Leone Rivara e la piccola Bianca Marinini. Il comparto artistico sarà arricchito dai balletti e dalle coreografie curate da Beatrice Barletta, mentre l’aspetto tecnico sarà seguito da Fabio Annoni per luci e audio e da Antonio Morandi come assistente alla regia.

A rendere ancora più significativo l’evento sarà l’intervento di Alessio Maganuco, rappresentante del Comitato di Gestione del Bene Confiscato “Terre e Libertà” di Spino d’Adda, che porterà la sua testimonianza sull’importanza della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata.

Lo spettacolo “NOI” si inserisce in un percorso di sensibilizzazione volto a promuovere il valore dell’impegno civile e della giustizia, temi di fondamentale importanza nella società odierna. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Auser “Ieri Oggi Domani” di Ponte Lambro, confermando l’impegno del territorio nella diffusione di una cultura della legalità e del rispetto delle regole.

QUI LA LOCANDINA