CANZO – Tornerà ai normali orari di apertura il Centro Raccolta Rifiuti Sovracomunale, “La Miniera”, di Canzo. In una comunicazione inviata ai sindaci, la Comunità Montana Triangolo Lariano ha aggiornato riguardo alla situazione della struttura.
Stando a quanto riportato nella nota, la settimana di “prova” svolta da lunedì 4 a sabato 9 maggio si sarebbe svolta “senza particolari problemi”: i sistemi adottati per la turnazione dell’utenza ha consentito di evitare assembramenti sia all’interno che all’esterno e anche nella giornata di sabato, la prima di apertura a tutte le utenze dopo oltre un mese, si è svolto tranquillamente.
Per queste ragioni Comunità Montana del Triangolo Lariano ha proposto di tornare, dal 18 maggio, alle consuete modalità di apertura cioè
- Martedì dalle 13.30 alle 16.30
- Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
- Giovedì dalle 13.30 alle 16.30
- Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30
Inoltre, alle utenze del Comune di Asso, che possono conferire solo rifiuti pericolosi, sarà consentito l’accesso nei giorni dei venerdì dalle 13.30 alle 16.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Nelle sole giornate di sabato continuerà a non essere possibile conferire carta e cartone e multimateriale leggera (plastica e lattine) per poter disporre di container aggiuntivi per la raccolta di rifiuti biodegradabili e ingombranti. La misura dovrebbe essere mantenuta per tutto il periodo estivo.
Come specificato nella nota, l’accesso sarà garantito con l’obbligo di rispetto delle misure di contenimento del contagio, tra cui divieto di assembramento, mantenimento delle distanze interpersonali, obbligo della mascherine. Negli spazi potrà essere presente un numero adeguato di utenti ai quali è fatto obbligo di attendere il proprio turno a bordo del proprio veicolo.