Maltrattamenti in famiglia: arrestato 48enne ad Asso

Redazione 11 Gennaio 2026

Cantù

Tag: , , , , , ,

L’intervento dei Carabinieri dopo la denuncia della vittima

L’uomo è ora detenuto nel carcere di Como

carabinieri como 11-1-26

ASSO – I Carabinieri hanno arrestato un 48enne di nazionalità kosovara accusato di maltrattamenti in famiglia. L’intervento è scattato dopo la denuncia presentata dalla vittima, madre di due figli minori, che ha fatto immediatamente attivare le procedure previste dal codice rosso.

L’arresto è stato eseguito dai militari di Asso, che hanno informato l’Autorità giudiziaria competente. Il provvedimento è stato disposto nella giornata del 10 gennaio. L’uomo si trova ora presso la Casa Circondariale del “Bassone”.

Secondo quanto ricostruito, il 48enne si sarebbe reso responsabile, negli ultimi tre mesi, di percosse, gravi minacce e atti persecutori ai danni della ex convivente. Le condotte contestate hanno portato all’adozione della misura cautelare, a tutela della donna e dei figli minori.

L’operazione si inserisce nell’attività costante dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cantù, impegnati nel contrasto ai reati contro la persona e nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, con particolare attenzione alla protezione delle vittime di violenza domestica.