
(foto Bosisio nel Cuore)
“Ringraziamo l’incivile o gli incivili che hanno rotto un vetro della palestra lanciando un sasso”
A breve verranno installate delle nuove telecamere di videosorveglianza
BOSISIO PARINI – Un nuovo atto di vandalismo è stato compiuto a Bosisio Parini, suscitando sdegno e preoccupazione tra i cittadini. Ad essere presa di mira è stata la palestra della scuola, dove un vetro è stato infranto da un sasso lanciato da ignoti. L’episodio, che segue di un mese il danneggiamento di una porta della direzione didattica, rappresenta l’ennesima incursione vandalica ai danni dell’istituto scolastico.
La notizia, diffusa dall’Amministrazione guidata dal sindaco Paolo Gilardi, pone l’accento su un problema crescente di inciviltà che sta colpendo la comunità. “Ringraziamo l’incivile o gli incivili che hanno rotto un vetro della palestra lanciando un sasso”, si legge nel post diramato sui social, che non nasconde l’amarezza per l’ennesimo atto di sfregio.

L’Amministrazione ha annunciato che, a breve, nuove telecamere di sorveglianza verranno installate anche in questa zona, nella speranza di prevenire ulteriori episodi simili. Tuttavia, viene sottolineato come, di fronte a comportamenti caratterizzati da mancanza di educazione e rispetto, le misure preventive possano risultare insufficienti.
Questi atti di vandalismo non solo danneggiano le strutture scolastiche, ma comportano anche costi che ricadono sull’intera comunità. “Come Amministrazione, abbiamo il dovere di cercare di evitarli”, dichiara il post, ricordando l’importanza di tutelare i beni comuni e l’educazione civica.
