Barni

Turista tedesco disperso dopo un’escursione trovato senza vita dai soccorritori

Redazione 15 Luglio 2025

Barni, Cronaca

Tag: , , , , ,


BARNI – Tragico esito per le ricerche avviate nella serata di ieri, lunedì, di un turista tedesco che non aveva fatto rientro da un’escursione tra Onno (Oliveto Lario) e Barni. ll corpo esanime dell’uomo è stato rinvenuto questa mattina durante un sorvolo dell’elicottero Drago dei VVF di Malpensa.


L’allarme era scattato lunedì sera verso le 19. Da quanto appreso l’uomo era partito da Barni per un’escursione, senza fare rientro. Dopo un’attenta attività di coordinamento di sale operative dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, attivata una squadra ordinaria del distaccamento di Canzo che con due mezzi ha iniziato a perlustrare il territorio, individuando la vettura dello scomparso.

In posto sono giunti nel frattempo gli specialisti SAF, TAS (topografia applicata al soccorso), droni e IMSI catcher per un totale di venti uomini che hanno continuato le ricerche coadiuvate dai CC di Como. Presenti anche delle unità di volontari del Cnsas.


Questa mattina, il tragico epilogo: l’elicottero Drago dei VVF di Malpensa ha individuato il corpo esanime dell’uomo e sono in corso le operazioni di recupero.