
BOSISIO PARINI – Woodworking Bosisio Parini è la nuova associazione culturale di musicisti, insegnanti e maestri liutai che si occupa del recupero di antichi mestieri.
Prima ed unica associazione di liutai in provincia di Lecco e Como, Woodworking Bosisio Parini nasce nel settembre del 2014 a Ponte Lambro. Ma grazie all’impegno e alla volontà di Paolo Gilardi – Consigliere delegato ai Rapporti con le Associazioni del comune di Bosisio Parini- e all’aiuto diretto e concreto di Andrea Redaelli – Consigliere comunale Verde Ecologia – che ha affiancato Gilardi e l’associazione stessa nell’individuazione della sede e nell’organizzazione dei suoi interni, sabato 12 marzo il Presidente Emanuele Vocale di Woodworking Bosisio Parini ha firmato lo spostamento di sede presso la frazione di Garbagnate Rota a Bosisio Parini in via S.Giuseppe, 8.
Woodworking Bosisio Parini non è soltanto un’associazione culturale. Sono musicisti, insegnanti e maestri liutai con un grande amore per la Musica. E si associano proprio con l’intento di recuperare antichi mestieri, come quello del liutaio, ovvero l’arte del costruire strumenti ad arco e a pizzico.
“Organizziamo corsi serali di falegnameria e liuteria aperti a tutti” dichiara il Presidente Emanuele Vocale, nonché uno degli insegnati di musica dell’associazione: “ma oltre ai corsi, organizziamo anche eventi e giornate musicali”.
Lavori in corso d’opera presso la sede permettendo, a metà aprile si terranno i festeggiamenti con la cittadinanza e gli amanti della musica per il loro approdo a Bosisio Parini.
Per essere sempre aggiornati e avere tutti i dettagli e le novità sui corsi organizzati da loro, e tanto altro ancora, potete seguirli su Facebook alla loro pagina ufficiale Woodworking Bosisio Parini.