ERBA – E’ stato approvato dal Consiglio Comunale il nuovo Regolamento comunale per lo svolgimento di volontariato civico. Il Comune di Erba intende favorire la collaborazione con il singolo cittadino che voglia offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività e della città. L’attività di volontariato sarà svolta prevalentemente nel Settore Tecnico, Culturale, Sociale o della Comunicazione, come meglio specificato nel Regolamento.
La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione
La candidatura, compilata e firmata, potrà essere inviata tramite pec all’indirizzo: comune.erba@pec.provincia.como.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Erba.
Periodicamente potranno essere pubblicati all’albo pretorio e sul sito web del Comune, avvisi pubblici per il coinvolgimento dei Volontari nello svolgimento di attività particolari rientranti negli ambiti indicati dall’Amministrazione Comunale.
I volontari ritenuti idonei verranno inseriti in un “Elenco dei volontari civici” e potranno essere contattati dal Comune di Erba per prestare la propria attività.
I documenti sono disponibili in formato cartaceo presso l’URP