Via libera ai fondi: 7 milioni per la Pedemontana lombarda

Lorenzo Colombo 5 Agosto 2015

Attualità, Politica

Daniela Maroni consigliere regione Lombardia orizzoCOMO – Buone notizie per la Pedemontana lombarda. Il tratto di strada che interessa la Provincia di Como ha avuto il via libera nel Piano Juncker e rientra in una delle quattro grandi opere italiane finanziate dall’Unione Europea.

“Grande soddisfazione se pensiamo ai finanziamenti che permetteranno di concludere una grande opera come la Pedemontana Lombarda. – spiega il Consigliere Segretario Daniela Maroni – Su un progetto da oltre 21milioni di euro, alla provincia di Como ne saranno assegnati  più di 7milioni e interesseranno i comuni di Rovellasca, Lomazzo, Cermenate, Bregnano, Villa Guardia, Luisago, Grandate, Turate, Limido Comasco, Fenegrò, Cirimido e Mozzate.”

Pronti quindi i finanziamenti del piano Junker, un piano da 315miliardi di euro, oltre a Pedemontana lombarda da Bruxelles arriva una nota che ricomprende l’autostrada Orte Mestre, la Pedemontana Veneta, la Tangenziale di Mestre e la Pedemontana Lombarda.

“Grande soddisfazione, nell’incontro con l’Assessore Alessandro Sorte è emersa proprio la volontà di dare vita ad una grande opera che andrà a sostenere la viabilità lombarda. – commenta il Consigliere Segretario Daniela Maroni – Poter contare su finanziamenti europei diventa un’opportunità per il territorio e faciliterà di gran lunga la viabilità in tutta la Regione sia in termini diretti che indiretti.”