MILANO – Trenord non sarà interessata dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto da USB Lavoro Privato in programma per venerdì 15 maggio.
Nella giornata di venerdì saranno dunque garantiti anche tutti i servizi Trenord di collegamento con EXPO.
Partendo da Milano, Rho Fiera Expo Milano 2015 è servita da due tipologie di servizio, il suburbano e il regionale. Il servizio suburbano è assicurato dalle linee del Passante Ferroviario S5, S6, S11, S14 mentre quello regionale è effettuato dalle linee in partenza da Milano Garibaldi per Varese, Arona e Luino e da Milano Centrale.
Sono 3 i titoli di viaggio dedicati ad Expo: 4,40 euro il biglietto andata e ritorno da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani in ambito cittadino; 13 euro il giornaliero per viaggiare su tutti i treni Trenord (escluso Malpensa Express); 45 euro il biglietto utilizzabile per 5 giorni sulla rete ferroviaria regionale, che comprende anche un’andata e ritorno Milano-Malpensa Aeroporto.
Tutti gli orari, le corrispondenze e i tempi di percorrenza sono consultabili facilmente sul sito Trenord.it, accedendo dalla homepage alla sezione dell’orario «Get me to Expo», e sulla nuova App gratuita di Trenord (versioni iOS e Android) disponibile su Apple Store e Google Play.
La nuova App Trenord permette anche di acquistare tutti i biglietti e le tariffe speciali per Expo con carta di credito o PayPal.