Erba

Valle Bova, volontari al lavoro per pulire il sentiero delle Scale

Miryam Colombo 15 Giugno 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – “Pulizie di primavera” in Valle Bova: sabato i volontari della sezione C.A.I. di Erba hanno svolto attività di manutenzione e sistemazione dei sentieri della Riserva, concentrandosi nella zona delle Scale e dell’Orrido di Caino.

“Armati” degli strumenti necessari e di tanta buona volontà, i volontari hanno ripulito il percorso che porta alla Scala di Ferro dalle fronde e dalla vegetazione cresciute e dagli alberi caduti in questi mesi e hanno svolto manutenzione sul tracciato ripristinando i tratti deteriorati.

Nel frattempo, stando a quanto appreso, sono ormai giunti verso la conclusione i lavori di ripristino della Scala di Ferro, resa inagibile nel 2018 quando il piede della struttura si era staccato dal proprio basamento in cemento a causa di uno smottamento della parete rocciosa. Nell’attesa venga portato a termine l’iter per la riapertura, il percorso tra le due scale resta chiuso agli escursionisti.