ROGENO – Continua la pubblica sottoscrizione per l’acquisto dell’auto comunale in uso ai volontari: raccolti fino ad ora oltre 9mila euro.
“Donati un aiuto, abbiamo bisogno anche di te” l’appello che l’Amministrazione, assessorato ai Servizi sociali, unitamente al gruppo di Protezione civile, ai volontari del Comune e le parrocchie di Rogeno, aveva lanciato a novembre per raccogliere contributi destinati all’acquisto di un’auto che sarà messa a disposizione dei cittadini bisognosi del paese (vedi articolo)
“Stiamo attraversando un difficile momento economico che ci costringe a grandi sacrifici e rinunce per far fronte alle esigenze quotidiane – spiega l’iniziativa l’assessore ai Servizi Sociali, Giancarla Pedrali Giancarla – In questa cornice non ci dobbiamo dimenticare di quante persone questi conti li fanno e non riescono a venirne a capo, oppure hanno problemi di salute tali che necessitano grande e continua assistenza. L’Amministrazione Pubblica si fa portavoce di questi disagi e di questi bisogni e cerca in tutti i modi di sopperire alle necessità. Purtroppo anche per l’Ente Pubblico spesso è difficoltoso dare un aiuto a tutti quindi è necessario aiutarsi a vicenda. Questa premessa serve da spunto per una richiesta che rivolgiamo a tutti i cittadini che possano con il loro contributo darci una mano: la necessità di un’automobile che venga utilizzata per lo svolgimento dei numerosi servizi sociali a cui dobbiamo far fronte è palese. Non riuscendo a sostenere interamente il costo di tale spesa siamo ora a chiedervi di poter contribuire economicamente, anche con una cifra non onerosa, per poter assicurare un servizio indispensabile in un modo sicuro”.
Fino ad ora la generosità di cittadini, aziende e associazioni locali, ha permesso di raccogliere 9.341 euro, un ottimo risultato, per cui l’Amministrazione ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno donato un contributo. “Chiediamo di non dimenticare le fasce deboli del paese, di continuare col passaparola e di sottoscrivere versamenti su IBAN: IT 52 G 05584 45080 0000000 11402 – Banca Popolare di Milano – Rogeno”.
Di seguito l’elenco dei contribuenti a cui il Comune, i volontari e soprattutto i bisognosi, hanno voluto dire grazie: Sorbit S.r.l.; Gerosa Attilio e Bonfanti Lucia; Carzaniga Maria Teresa; Rossini Martina; Anzani Giordano e Anzani Marta; Roberto Viganò; Rovida Ernesto e Negri Daniela; Ass. Micologica Bresadola Gruppo Brianza; Farmacia Riva dott. Marco; Associazione Cacciatori Rogeno; Punto d’Incontro; Gerosa Tarcisio; Binda Tarcisio; A.I.D.O. Rogeno; Famiglia Martone; Gruppo Anziani Rogeno; Gruppo Cucina Oratorio; Pedrali Giancarla; Redaelli Innocente Molteni G.; Parrocchia dei S.S. Ippolito e Cassiano; Parrocchia dei S.S. Gregorio e Marco; Rigamonti Piero; Associazione Brianza Laghi-Rogeno; Gruppo Sportivo Rogeno A.S.D.; Conti Natale; Costruzioni Edili Bosisio S.n.c. di Bosisio Marco & C.; I.S.E.R. S.r.l. Industria Serica Enrico Ratti; Maggi Carla; Pirotta Margherita e Riva Roberto.