Pusiano

Una visita all’Isola dei Cipressi con AmiSiria Lombardia

Lorenzo Colombo 11 Giugno 2014

Attualità, Pusiano

Tag: ,

isola dei cipressiPUSIANO – “Avete mai visitato un’isola piccola, in un lago piccolo,  protagonista di leggende come quella di San Giorgio e il Drago? Se avete voglia di immergervi per qualche ora in un posto magico, seguiteci”. E’ questo l’invito dell’associazione AmiSiria Lombardia che ha organizzato per sabato 28 giugno, alle ore 16 dal porticciolo di Bosisio Parini, una viisita al gioiello del Lago di Pusiano.

“Da Bosisio partirà un battello a vapore per l’Isola dei Cipressi – spiegano gli organizzatori – E’ un isolotto di forma ovale che si trova all’interno del Lago di Pusiano.  Deve il suo nome alla presenza di circa 130 cipressi, alcuni dei quali secolari. Essendo una piccola collina naturale, in epoca medievale venne fortificata. All’interno dell’isola, vi è l’unica abitazione, una villa, di proprietà di Gerolamo Gavazzi, il quale, essendo amante degli animali, ha rinfoltito la fauna anche con animali provenienti da altri continenti”

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sulla visita.

PROGRAMMA
15.00 Raduno al Molo di Bosisio Parini,località Precampel e Merenda al sacco (la merenda sarà offerta dal Gruppo AmiSiria Lombardia che sostiene le attività umanitarie e i progetti dell’Associazione Time4Life in Siria).

16.00 Partenza dal Molo di Bosisio Parini.

-Visita dell’Isola dei Cipressi.

18.00 Rientro al Molo di Bosisio Parini.

COSTO Biglietto (comprende: Corsa Battello, Visita Guidata dell’ Isola e Sacchetto Merenda*)

Adulto 8.40 + 1.60 (offerta T4L)
Bambino 6.40 + 1.60 (offerta T4L)

E’ molto importante confermare la partecipazione entro il 20 giugno, indicando il numero di persone e un recapito alla mail:  amisirialombardia@gmail.com

In caso di cattivo tempo o vento forte la visita sarà rimandata a data da concordare.

www.time4life.it
www.lagodipusiano.com
www.prolocobosisio.it
www.isoladeicipressi.com