Erba

Una rassegna di film di animazione giapponese in Villa Ceriani Bressi

Lorenzo Colombo 23 Ottobre 2013

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , ,

ken il guerrieroERBA – Il Cinecircolo Olocricenic, con il patrocinio del Comune di Erba, presenta la rassegna di cinema di animazione giapponese: una triade di film che riserveranno sorprese.

Si partirà questa sera, 23 ottbore, alle 21 presso la Sala Civica, Villa Ceriani Bressi di via Ugo Foscolo 23.

La presentazione sarà a cura di Stefano Morabito e Simone Colombo, giovani appassionati di manga e anime.
Stasera sarà proiettato “Il Castello Errante di Howl” di Hayao Miyazaki – Giappone, 2004 – 119 min.

Trama: Tratto dal libro omonimo di Diana Wynne. Sophie è una ragazza semplice che ama il suo lavoro nel negozio di cappelli del defunto padre. Un giorno, mentre si reca in panetteria per andare a trovare la sorella, viene importunata da due gendarmi… Verrà salvata da un giovane mago, Howl, il quale è desiderato anche dalla strega delle lande desolate, che scaglierà sulla ragazza una maledizione…

I prossimi appuntamenti sono il 30 ottobre  con “Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto” di Takahiro Imamura – Giappone, 2006 – 90 min.
Trama: Basato sulla storia del celebre anime di Tetsuo Hara e Yoshiyuki Okamura, il film parla dello scontro tra Ken e Souther, il sacro imperatore. Le vicende narrate sono però principalmente incentrate sulla figura del maggiore dei fratelli di Hokuto, Raoul, visto attraverso gli occhi di Souga e Renia, due generali arruolati nelle sue armate.

E per finire il 6 novembre con “Akira” di Katsuhiro Otomo – Giappone, 1998 – 124 min.
Trama: Tratto dall’omonimo manga di Katsuhiro Otomo, Akira racconta la storia di due ragazzi: il primo, Kaneda, capo di una banda di moto-teppisti che si unirà ad un gruppo di ribelli che vogliono ribaltare il governo di NeoTokio, mentre il secondo, Tetsuo, amico di Kaneda che guadagnerà degli strabilianti poteri telecinetici, dopo essere stato rapito da quelli che sembrano essere infermieri…

Ingresso con tessera del Cinecircolo (3 €) valida per tutti i film

Per  maggiori informazioni olocricenic@gmail.com.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE