Ponte Lambro

Una moschea a Ponte Lambro? Il sindaco smentisce

Lorenzo Colombo 12 Febbraio 2015

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

moscheaPONTE LAMBRO – Una moschea in paese? Ha creato un vero e proprio polverone il post di una residente che, sul gruppo facebook “Sei di Ponte Lambro se…”, ha chiesto informazioni in merito alla possibile apertura di una moschea in paese.

Una voce che ha ben fatto il giro del paese, suscitando parecchie reazioni contrarie, accuse di poca trasparenza all’Amministrazione e soprattutto la voglia di saperne di più in merito alla questione. 

Dopo tantissimi commenti e un vero e proprio panico generale è intervenuto sulla questione il sindaco Ettore Pelucchi, sempre tramite Facebook, che ha categoricamente smentito la notizia.

“Apprendo ora della notizia che si sta diffondendo su Facebook riguardante l’apertura di una possibile moschea a Ponte Lambro – ha scritto Pelucchi – Da parte mia posso dichiarare che nessuna richiesta ufficiale, formale o informale, è mai pervenuta a questa Amministrazione, che nessuna iniziativa in tal proposito è mai stata presa dall’Amministrazione Comunale e che un tale argomento non è mai stato trattato“.

Questione chiusa e la possibile apertura di una moschea sembra quindi essere stata una polemica sul nulla. C’è da dire però che proprio nei giorni scorsi è stato dato l’ok per la realizzazione di una moschea a Pontelambro, nel milanese e sorge quindi spontaneo il dubbio: che si sia trattato di un malinteso a causa, probabilmente, dell’omonimia delle due località?