
PONTE LAMBRO – E’ trascorso un anno dal tragico incidente sulle montagne della Valcamonica costato la vita a Giulia Vanossi, pontelambrese, 26 anni, studentessa di Medicina. Era il 9 agosto. Giulia, in vacanza nella valle insieme a due amici comaschi, è precipitata per circa 350 metri mentre era impegnata lungo una via di arrmapicata, la “Federico Giovanni Kurtz”, 300 metri di sviluppo con difficoltà massime di VI+ sul monte Tredenus. Una caduta fatale che non le ha lasciato scampo.
Un grande dolore per la comunità di Ponte Lambro che a un anno di distanza ha di sostenere la famiglia e gli amici più stretti che hanno voluto organizzare una messa in suo ricordo in un luogo significativo vicino a casa, il Sass Tavarac.
L’appuntamento è per sabato 9 agosto alle 11:00 al Tavarac, esattamente a un anno da quel tragico giorno, per ricordarla insieme a don Stefano Dolci e a tutti coloro che vorranno partecipare.
Per chi preferisse salire in compagnia, i punti di ritrovo sono due: ore 8:00 al parcheggio di fronte all’oratorio di Ponte Lambro (via Volta) e alle ore 9:00 all’Eremo di San Salvatore.