ERBA – E’ tutto pronto per l’ultimo mercoledì sotto le stelle. Questa sera, le vie del centro di Erba, torneranno ad animarsi per l’ultima volta, concludendo la kermesse estiva con un grande evento musicale: le discoteche sotto le stelle.
Presso il parcheggio della Banca Intesa San Paolo (ex Banco Lariano) tornerà, in esclusiva per una sera, la celebre discoteca 2001. L’evento, organizzato da Roberto Curtis, è stato proposto da Michele Riva, presidente dell’associazione delle vie di Erba, e Luisella Ciceri, consigliere comunale, per rendere omaggio alla storica discoteca che ha fatto ballare e innamorare generazioni di erbesi. Curtis sarà inoltre premiato, alle 23: ” Un modo per celebrare e ringraziare un altro commerciante che tanto ha fatto per la città di Erba”, ha spiegato Riva.
Sarà un vero e proprio salto indietro nel tempo, fino agli anni ’70-’80 con anche una carrellata delle immagini più belle che hanno caratterizzato le serate del 2001. L’evento vede tra gli organizzatori Paolo Battilotti che sta collaborando con l’associazione delle vie di Erba per rendere la serata perfetta.
In piazza Vittorio Veneto, invece, ci sarà una discoteca un po’ più moderna, a cura del Gruppo Infinity e Pro Sound Service, che con i loro dj e gli effetti speciali faranno ballare tutta la piazza.
La musica prenderà il via alle 21, per una serata all’insegna dell’allegria e della buona musica.
“Ci tengo molto a ringraziare: Amministrazione comunale, Assessore Angelo Cairoli, Riccardo Corti e l’ufficio commercio, Confcommercio Erba, Protezione Civile Erba-Laghi, Asme, Polizia municipale, collaboratori, associazione delle vie di Erba, esercizi commerciali, associazioni di volontariato, Ortopedia Castagna, per il lavoro svolto – ha commentato la consigliera Luisella Ciceri – Ma soprattutto grazie alle migliaia di persone che ogni mercoledì sera affollano le via di Erba”.
Quest’anno eSTATE in città è stata davvero un grande successo, complice anche il tempo che ha sempre graziato, se non per una serata, e permesso l’ottima riuscita delle manifestazioni organizzate con passione e impegno dai commercianti di Erba.
Di seguito il programma completo delle manifestazioni di questa sera, mercoledì 31 luglio.