ERBA/COMO – Sarà un’estate di disagi per i pendolari e i viaggiatori delle linee ferroviarie fra Milano, Monza, Lecco e Como. Da lunedì 28 luglio a domenica 24 agosto, infatti, il servizio delle linee S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco e Lecco-Como sarà interamente sospeso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana.
Come cambieranno i collegamenti
-
Linea S7: tra Milano e Monza, i passeggeri potranno utilizzare i treni delle linee S8 Milano-Carnate-Lecco, S11 Rho-Milano-Como-Chiasso e RE8 Milano-Tirano (attualmente comunque sospesa nella tratta Lecco-Tirano).
Tra Monza e Lecco sarà attivo un servizio sostitutivo su bus, che effettuerà le fermate previste dalla linea S7. -
Linea Lecco-Como: sarà sostituita da bus che collegheranno Lecco e Como Camerlata, con interscambio a Molteno. Per raggiungere Como San Giovanni, i viaggiatori potranno poi proseguire utilizzando i treni della linea S11.
Tutte le informazioni online
Gli orari dettagliati dei bus sostitutivi e ulteriori informazioni utili per viaggiare durante il periodo dei lavori sono disponibili sul sito trenord.it, nella sezione dedicata ai cantieri.
Un’estate dunque di pazienza per chi viaggia in treno sulle tratte interessate, con l’auspicio che i lavori infrastrutturali possano tradursi presto in un servizio più affidabile e moderno per pendolari e turisti.