Albavilla

Trasporto scolastico, Albavilla rimborsa il 40% alle famiglie

Caterina Franci 6 Maggio 2020

Albavilla, Attualità, Scuola

ALBAVILLA – “L’Amministrazione Comunale restituirà il 40% delle tariffe che ogni famiglia ha pagato per il servizio di trasporto scolastico senza tuttavia usufruirne a causa della sospensione didattica per l’emergenza Covid-19”. Lo ha annunciato il sindaco, Giuliana Castelnuovo.

“In una situazione di così grave difficoltà, riteniamo che questa misura si ispiri al principio di massima correttezza nei confronti dei cittadini” ha spiegato il sindaco.

L’impegno economico è di circa 8.000 euro: “Un grande sforzo anche perché ad oggi la normativa prevede che il corrispettivo da parte del Comune alla ditta che eroga il servizio di trasporto scolastico sia dovuto, nonostante non sia stato erogato”. Sono 166 le famiglie interessate.

Il rimborso pari al 40% avverrà secondo le seguenti modalità:

per chi fruirà del servizio di trasporto scolastico il prossimo anno è prevista la compensazione della quota di rimborso in sede di iscrizione e versamento della quota relativa al nuovo a.s. 2020/2021;

– nei confronti di coloro che non fruiranno del servizio di trasporto scolastico nel corso dell’anno scolastico 2020/2021, la quota di cui al punto precedente potrà essere liquidata, previa comunicazione all’Ufficio Servizi alla Persona delle coordinate bancarie o del conto corrente postale presso il quale fare il versamento.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Albavilla.