Rogeno

“Tra natura e fantasia”: tutte le novità della 3^ edizione

Lorenzo Colombo 15 Aprile 2015

Attualità, Rogeno

tra natura e fantasiaROGENO – Domenica, 19 aprile,  torna l’appuntamento con “Tra natura e fantasia” un percorso di circa 2km che si svolge nel bosco sul lago di Casletto-Rogeno. L’evento, organizzato dal Gruppo Amici della Scuola dell’infanzia è giunto alla sua 3^ edizione e raccoglie una numerosa partecipazione da parte di genitori e bambini che accompagnati da un capogruppo seguono un percorso animato in cui incontrano personaggi fatati e tipici del mondo del bosco.. gnomi, folletti, alberi parlanti faranno vivere una magica esperienza a tutti i partecipanti.

Come l’anno scorso tutti gli iscritti saranno divisi in gruppi e sarà loro comunicato l’orario stabilito per la partenza. Il primo gruppo partirà alle h.9.00 e gli altri a seguire ogni 10 minuti circa.

Quest’anno in via sperimentale sarà possibile per le scuole interessate  effettuare il percorso nella giornata di lunedì ma per motivi organizzativi solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sarà presente un punto ristoro organizzato dalla Proloco con la possibilità di prenotare il pranzo.

Altre informazioni si possono trovare sul sito della scuola dell’infanzia www.scuolainfanziaratti.org

Al termine del percorso i bambini potranno partecipare a dei laboratori didattici che saranno sempre inerenti al tema del bosco e portarsi a casa qualche ricordo di questa bella giornata trascorsa con la famiglia e gli amici.

Questo evento sta assumendo sempre più importanza grazie anche alla collaborazione di tutte le associazioni presenti in paese e agli esercizi commerciali che hanno dato un contributo a supporto di tale iniziativa.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che stanno collaborando per la buona riuscita di questa iniziativa, le associazioni, i volontari e i commercianti e le aziende coinvolte.

L’obiettivo rimane quello di permettere a genitori e figli di trascorrere insieme del tempo in modo educativo ma anche di valorizzare il nostro territorio e le sue risorse.