ERBA – Dopo il successo della prima edizione dell’evento Sport&Disabilità dello scorso anno, la Cooperativa Sociale il Melograno Onlus torna con un secondo evento che raddoppia nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 giugno.
L’evento avrà luogo in Piazza Mercato a Erba a partire dalle ore 19:00 di sabato 7 con l’apertura della cucina a cura degli insostituibili Alpini di Erba e continuerà con l’esibizione musicale del duo composto dai fratelli Simone e Tommaso Severgnini “Il vento tra i fili d’erba”.
L’appuntamento è poi per domenica alle ore 10:30 per la consueta camminata “Trofeo Rinaldo Crosina” per le vie del centro con un percorso di circa 5 km adatto a tutti i tipi di partecipanti. Si potrà poi pranzare in piazza in attesa dell’inizio dei vari tornei, sono previsti giochi e gonfiabili a tema calcio, truccabimbi e in contemporanea si disputeranno partite di calcio, basket e pallavolo grazie alla partecipazione delle associazioni sportive del territorio.
Per quanto riguarda il quadrangolare di calcio, parteciperanno all’evento le società sportive Alta Brianza Calcio, C.d.G. Calcio Erba, A.C. Albavilla e ASD Samtz Eupilio Longone. Per gli sport di basket e pallavolo, presenzieranno la Pallacanestro Le Bocce Erba e Volley Cdg Erba che disputeranno rispettivamente un mini torneo 3 contro 3 e partite di pallavolo in un campo minivolley mobile.
Al termine dei tornei, intrattenimento musicale con il gruppo Big Old Band che accompagnerà i partecipanti fino all’ora di cena.
La Cooperativa Il Melograno intende ringraziare i numerosi sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e invita tutti i cittadini a partecipare ad una giornata di sport e disabilità con un grande obiettivo: raccogliere fondi per l’ampliamento della sede della storica cooperativa che proprio quest’anno festeggia i quaranta anni della sua fondazione.