
ERBA – Lariofest animerà la città di Erba dal 6 all’8 settembre, nella cornice di Piazza Mercato. Tre giorni di musica, cibo ed intrattenimento con un grande obiettivo: l’acquisto di un mezzo adibito al trasporto di persone con disabilità.
La festa inizierà venerdì 6 settembre, il cibo della tradizione, accompagnato da un’ottima proposta di menù valtellinese, sarà accompagnato da musica rock e dal tributo a Max Pezzali e 883.
Giornata ricca di sorprese e intrattenimento sarà poi quella di sabato: stand delle forze dell’ordine e di pubblica sicurezza, truccabimbi, spettacoli di magia e di danza animeranno il lungo pomeriggio. La sera vedrà invece l’evento più atteso del programma estivo della Città di Erba: il Disco Radio Party.
Lariofest terminerà domenica, con un’esposizione di Alfa Romeo, seguita dall’ottima cucina a cura degli Alpini di Erba che garantiranno pranzi e cene per tutta la durata dell’evento.
Lariosoccorso garantisce da oltre 40 anni l’assistenza alla popolazione erbese e dell’Alto Lago e, con Lariofest, vuole ulteriormente rafforzare il legame con la popolazione.
“Lariofest ha l’obiettivo di ristabilire un legame con la nostra città, con il nostro territorio, con la sua gente” sono le parole del Presidente Alberto Croci, che ci tiene a ringraziare tutti i propri volontari e dipendenti per l’incessante impegno quotidiano, anche nell’organizzazione dell’evento.
L’edizione del 2023 ha permesso di coprire una parte del costo di acquisto di una nuova ambulanza, che ad oggi ha svolto più di 550 servizi, per un totale di più di 20 mila chilometri.
L’obiettivo di questa edizione è invece quello di “acquistare un mezzo adibito al trasporto di persone con disabilità – spiega Croci – Tutto questo è possibile anche grazie al contributo di numerose realtà del territorio, che hanno deciso di supportare concretamente Lariosoccorso”.