CANZO – Una serata di sensibilizzazione alle malattie polmonari e ai danni causati dal fumo quella organizzata per giovedì 16 gennaio alle ore 21 presso Palazzo Tentorio. L’evento rientra nel ciclo di incontri “Canzo in salute”.
Durante la conferenza la dottoressa Silvia Terraneo, pneumologa dell’Ospedale San Paolo di Milano, informerà la popolazione riguardo alle patologie polmonari che costituiscono uno tra i principali problemi della sanità mondiale e rappresentano circa il 17% tra le cause di mortalità a livello globale.
A questo aspetto si aggiunge quello del costo significativo correlato all’assistenza primaria, all’assistenza ospedaliera e ai trattamenti nonché alla perdita di produttività.
Durante l’incontro verranno affrontati i fattori in grado di influire sulla salute e sulle malattie tra cui il tabacco o l’inquinamento ambientale e le strategie per una diagnosi precoce e un trattamento ottimale.
L’incontro (qui la locandina), a ingresso libero e gratuito, è organizzato dalla Pubblica Assistenza Sos Canzo in collaborazione con Cab-Erba e con il patrocinio del Comune di Canzo e dell’Ordine dei Medici di Como.