CANZO – L’associazione “Canzo oltre le vetrine” scalda i motori riproponendo la “DegustaCanzo” un viaggio tra i sapori tipici locali, iniziativa giunta alla sua quarta edizione. L’ultima nel 2019, poi la pandemia da Covid-19 ha bloccato tutto e ora l’happy hour itinerante torna. La data da segnare in rosso sull’agenda è quello di giovedì 16 giugno, con inizio dalle 18.30.
Una ritorno in grande stile con l’auspicio di tornare, attraverso inizitive come “DegustaCanzo”, ad animare il paese. Melissa Sacchi presidente dell’associazione “Canzo oltre le vetrine” commenta così la ripartenza : “Dopo due anni di stop forzato abbiamo voluto ripartire con i sapori e i profumi delle nostre tradizioni e con i prodotti della nostra terra. Siamo molto felici di portare avanti anche quest’anno la ‘DegustaCanzo’, speriamo che abbia il successo che ha ottenuto negli anni passati”.
Tra le novità post pandemia c’è anche una sorta di trasformazione associativa, come spiega la stessa presidente: “Con l’occasione vogliamo ricordare che non siamo più un’associazione di commercianti: attraverso l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) siamo diventati un’Organizzazione di Volontariato“.