Tavernerio

Tavernerio, una nuova sede per il Gruppo dell’Antincendio, sabato l’inaugurazione

Caterina Franci 24 Ottobre 2018

Attualità, Tavernerio

Canadair in azione sopra i boschi di Tavernerio, un anno fa (foto archivio)

 

TAVERNERIO – Verrà inaugurata il prossimo sabato, 27 ottobre, alle ore 15, la nuova sede del Gruppo Volontari Antincendio di Tavernerio. Una data simbolica, a un anno dal terribile incendio che devastò il Monte Boletto, bruciando oltre 200 ettari di bosco.

Il luogo scelto è il Centro Civico Rosario Livatino di via Risorgimento: oltre alla nuova sede, che fungerà a tutti gli effetti da sede legale, i volontari inaugureranno un magazzino per il ricovero mezzi. In questo modo, come ricordato anche dal sindaco Mirko Paulon, il paese tornerà ad essere sede della Protezione Civile e del Gruppo Volontari Antincendio Boschivo di Tavernerio, coordinati da Stefano Casartelli: “Da una decina di anni circa la sede era stata spostata ad Albavilla, siamo contenti di poter tornare ad ospitare questo importante centro per il nostro territorio. Era un impegno sentito, che abbiamo mantenuto”.

Il programma di sabato prevede l’inaugurazione della nuova sede e una dimostrazione delle attrezzatura in dotazione: l’appuntamento è a partire dalle 15, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Seguirà un rinfresco.