Tavernerio

Tavernerio. Successo per la giornata delle ‘Associazioni Insieme’

Caterina Franci 28 Novembre 2017

Attualità, Tavernerio

TAVERNERIO – Successo per la 2^ edizione della giornata “Associazioni Insieme” promossa dal Comune di Tavernerio: oltre una quindicina quelle che si sono date appuntamento domenica scorsa, 26 novembre, presso la sede dell’Istituto Comprensivo di via Risorgimento, fulcro dell’iniziativa.

Qui le associazioni si sono ‘messe in mostra’ per l’intera giornata, dal mattino fino a tardo pomeriggio, presentandosi alla cittadinanza. Un momento importante per il paese, come sottolineato dall’assessore Oriana Molinaro, che ha seguito l’iniziativa: “A Tavernerio ci sono diverse associazioni operative, questa giornata consente loro non solo di farsi conoscere ai cittadini ma anche tra di loro, arrivando in alcuni casi ad avviare nuove e importanti collaborazioni”.

Presso l’Istituto Comprensivo, oltre alle associazioni, erano presenti anche gli esponenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tavernerio che hanno illustrato ai cittadini la raccolta fondi per la ristrutturazione dell’aula di informatica. “Proprio per questo motivo – ha spiegato l’assessore – abbiamo scelto di fare la festa delle associazioni presso l’Istituto Comprensivo. Vorrei ringraziare in particolare i ragazzi delle classi 2A e 2B delle medie che con impegno e passione hanno lavorato tutto il giorno per far conoscere ai cittadini la loro causa”.

Accanto ai banchetti delle associazioni la giornata è stata poi animata dalle diverse attività promosse presso il Centro Civico di fronte all’Istituto e la palestra: letture per i più piccoli, dimostrazioni sportive, laboratori, un mercatino di Natale, un angolo dell’ambiente con i Volontari Antincendio Boschivo e molto altro.

“La giornata è stata sicuramente positiva – ha commentato Oriana Molinari – un importante momento di aggregazione per le associazioni e i cittadini. La formula ha funzionato anche quest’anno, affiancare informazione ad attività è stato coinvolgente per tutti, grandi e piccoli”.

GALLERIA FOTOGRAFICA