Tavernerio

Tavernerio: raccolta viveri per aiutare i cittadini in difficoltà

Lorenzo Colombo 25 Ottobre 2013

Attualità, Tavernerio

Tag: , ,

spesasocialeTAVERNERIO – “Dona attraverso i punti di raccolta generi alimentari per dare aiuto a chi ne ha più bisogno, come San Martino donò una parte del suo mantello tu puoi offrire qualcosa della tua spesa”. E’ questo l’appello lanciato dall’amministrazione comunale di Tavernerio che sta organizzando una raccolta di generi alimentari e di uso primario in collaborazione con la parrocchia Santa Brigida di Ponzate, Villa Santa Maria, Missionari Saveriani, l’istituto comprensivo Tavernerio, la proocchia di Solzago, la parrocchia di Tavernerio e l’associazione Sorgenti.

L’iniziativa è volta a coloro che versano in momenti di difficoltà economica e il mantello di San Martino vuole essere proprio uno strumento di solidarietà fra concittadini.

I volontari raccoglieranno Latte a lunga conservazione, pelati, pasta secca, riso, farina, olio, aceto, legumi in scatola, tonno in scatola, biscotti, carne in scatola, zucchero, the in bustina, pannolini per bambini, articoli per la scuola e vestiti per bambini/adulti dismessi ma in buone condizioni.

Si potrà aiutare i cittadini del paese in difficoltà nei punti di raccolta che saranno per il week-end del 26 e 27 ottobre, presso le  parrocchie di Ponzate, Solzago, Tavernerio; i Missionari Saveriani e Villa Santa Maria. Per il fine settimana del 2 e 3 novembre, invece, i volontari presenzieranno per la raccolta presso il Billa di Tavernerio, l’Eurospin di Tavernerio, la Coop Tavernerio e Ponzate e Piffaretti Tavernerio e Solzago.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a sociale@comune.tavernerio.co.it.