TAVERNERIO – Grande successo sabato per la fiaccolata di Natale che si è svolta a Tavernerio: l’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e dalle Associazioni del territorio, ha visto la presenza di tantissimi cittadini, famiglie con bambini soprattutto.
Complice le condizioni meteo favorevoli il corteo è partito da quattro punti diversi del paese, terminando al Centro Civico Livatino con una festa. Lì sono giunti anche i partecipanti alla fiaccolata organizzata dal Consiglio Comunale di Albese con Cassano, per un momento conviviale pre natalizio. Durante la serata sono stati intonati canti di Natale e poesie in tema, a cura degli studenti di Tavernerio e Albese.
“Siamo molto contenti della partecipazione – ha commentato l’assessore Oriana Molinaro – e ringraziamo le associazioni e i ragazzi, veri motori della manifestazione. Il Consiglio Comunale dei ragazzi di Tavernerio ha contribuito anche in tutto l’allestimento, aiutando durante lo spettacolo. Molti sono stati i bambini delle elementari, ogni classe ha partecipato con le proprie canzoni. Grazie alle maestre che si sono rese disponibili durante questi mesi di prove e a quelle che hanno partecipato sabato sera accompagnando le proprie classi. E’ sicuramente importante per i bambini vedere le proprie maestre coinvolte in attività extra scolastiche” ha concluso Molinaro.