Tavernerio

Tavernerio, con Unicef al Centro Civico inaugurato il Baby Pit Stop

Caterina Franci 23 Novembre 2018

Attualità, Tavernerio

Tag: , ,

TAVERNERIO – Anche Tavernerio ha il suo ‘Baby Pit Stop’. L’angolo dedicato alle mamme promosso da Unicef ha trovato spazio presso il Centro Civico Comunale dove è stato inaugurato lo scorso mercoledì, 21 novembre.

I Bps nascono sulla volontà di creare ambienti protetti all’interno di strutture pubbliche o esercizi commerciali in cui le mamme possono sostare per allattare e provvedere al cambio del pannolino dei propri bambini senza essere disturbate.

“Grazie al nuovo referente della cooperativa Ernesto Ronchi che si occupa della parte eventi, e collaborazione con le associazioni abbiamo potuto prendere contatti con il presidente provinciale Unicef Manuela Bovolenta per realizzare il Baby Pit Stop nella nostra biblioteca” ha spiegato Oriana Molinaro, assessore del Comune di Tavernerio.

“Nel piano biblioteca, nella saletta della lettura dei bambini, è stata posizionata una poltrona (offerta dal gestore) in cui le mamme che allattano possono avere un loro spazio riservato e confortevole grazie anche alla presenza del fasciatoio messo alcuni mesi fa. Ci saranno all’esterno delle locandine che segnaleranno la presenza di un baby Pit Stop. Tutto questo si aggiunge a quanto già fatto per garantire spazi adeguati e una maggiore offerta ai piccoli ospiti del centro civico”.

Inoltre, come spiegato, è stata allestita una sala in cui saranno posizionati ping pong , calcetto e vari giochi da tavolo che saranno fissi per allargare l’offerta anche alla fascia dei ragazzi. All’inaugurazione oltre ai volontari era presente anche il vicesindaco Federica Trombetta.