
PUSIANO – Un aiuto alle famiglie con il bando detrazioni Tasi 2015.
Si tratta di un contributo per l’abbattimento del carico tributario gravante sull’abitazione principale e le unità abitative ad essa equiparata.
“Visto il momento difficile legato alla crisi economica in atto, che ha colpito anche le nostre famiglie, l’Amministrazione Comunale intende destinare ai proprietari di prima casa, soggetti al pagamento del tributo Tasi, un contributo ai nuclei famigliari con figli a carico sino ai 26 anni di Età – spiega il sindaco, Andrea Maspero – L’Amministrazione peraltro aveva già deciso, per l’anno 2015, di ridurre l’aliquota della TASI al 2,5%, ma intende in questo modo dimostrare tangibilmente la propria attenzione nei confronti dei nuclei familiari dei Pusianesi”.
La detrazione è stata decisa in base al numero di figli: uno sconto di 50 euro per chi ha un solo figlio; 100 euro per chi ne ha due a carico; 200 se se ne hanno 3 e 300 euro per i capofamiglia con 4 figli a carico.
On line, sul sito del Comune, è possibile scaricare l’apposita domanda e il bando.
La presentazione delle domande dovrà essere fatta direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Pusiano, oppure tramite indirizzo email ragioneria@comune.pusiano.co.it. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 29 febbraio 2016.