SUELLO – Sarà ufficialmente inaugurato il 27 settembre alle 16, alla presenza delle autorità comunali, della Provincia e di Psiche Lombardia, il nuovo punto informativo e ristoro della ciclopedonale del lago di Annone, situato sulla ciclabile nel territorio a lago del Comune di Suello.
L’apertura è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Ecomuseo del distretto dei monti e dei laghi briantei e del Comune di Suello, proprietario dell’edificio, con l’Associazione Psiche Lombardia di Lecco che gestirà il servizio.
Nel punto informativo sarà possibile la visione di audiovisivi e saranno a disposizione materiali illustrativi per i visitatori interessati a conoscere ciò che offre il territorio circostante dal punto di vista naturalistico, artistico e sportivo. All’interno e all’esterno saranno collocati nuovi pannelli con i percorsi ecomuseali e della ciclopedonale.
Il punto informativo sarà aperto fino al 30 novembre, nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 18; domenica dalle 15 alle 18. Sabato 27 settembre dalle 15 alle 18, mentre sabato 4 e 18 ottobre, 8 e 15 novembre dalle 14 alle 17.
L’associazione La Foglia offre inoltre visite naturalistiche guidate sul lago. Per le scolaresche c’è la proposta di educazione ambientale “Alla scoperta del lago”, comprensiva di intervento in classe. Per i gruppi le visite sono possibili nei seguenti giorni: sabato 27 settembre, 4 e 18 ottobre, 8 e 15 novembre, durante gli orari di apertura dell’Infopoint, o in altra data da concordare. È necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare Nicola Maggi al 328-7573548 o scrivere a associazionelafoglia@gmail.com.