ERBA – Si è conclusa con gran successo l’asta benefica Bms4Children a favore dell’Instituto Senna e la Fondazione Simoncelli che si è tenuta ieri, sabato 5 aprile, durante il Brianza MotorShow. A condurre la manifestazione ilgiornalista sportivo Paolo Beltramo. Molti gli sportivi che hanno messo a disposizione i loro oggetti di “lavoro”.
Tra i donatori, rigorosamente autografate, possiamo citare grandi campioni di oggi e di ieri e partner di primo piano. Sebastian Vettel, campione di F1: scarpe da gara utilizzate in un GP con autografo; Marco Lucchinelli, campione di motociclismo: casco con autografo Ivan Capelli, campione di F1; Andrea Sonvico, pilota AF Corse squadra ufficiale Ferrari nel Gran Turismo: tuta ufficiale Audi‐Sparco con cui ha vinto la prima gara con Audi nel 2011; Lorenzo Mauri, pilota di Civ Sbk italiano: tuta da corsa; Ducati Como: una giacca.
Tra i protagonisti anche McLaren Milano, Jorge Lorenzo e Claudio Corti.
Grazie al pubblico lariano sono stati raccolti ben 11mila euro che verranno devoluti interamente alle due fondazioni
La riproduzione di un casco F1 firmato da Senna, che è stato battuto a 3mila euro, le scarper di Vettel sono state battute a 1200 euro e la tuta di Andrea Sonvico a più di 1000 euro.
Importante anche la donazione di un imprenditore comasco che vuole mantenere la riservatezza che ha donato 2mila euro.