ERBA/INVERIGO – La notizia era nell’aria da tempo e ora è arrivata la conferma ufficiale. Da giovedì 4 giugno anche la biglietteria FerrovieNord della stazione di Erba sospenderà il servizio di emissione dei titoli di viaggio, ferroviari ed integrati, effettuato per conto di Trenord.
Per continuare a garantire il servizio ai propri Clienti, Trenord ha tuttavia affidato il servizio di vendita dei titoli di viaggio al “Bar Stazione Erba”, già operativo (chiuso alla domenica) e dotato di una macchina da banco che consente l’emissione dei biglietti su supporto elettronico e cartaceo, in relazione al tipo di biglietto/abbonamento richiesto dal cliente. Inoltre, in stazione, è presente una self-service emettitrice automatica per l’emissione di biglietti ed abbonamenti.
Nei prossimi giorni, sempre in stazione, sarà data comunicazione ai viaggiatori e verrà organizzato un presidio con attività di assistenza ed informazione alla clientela, secondo il seguente orario: mercoledì 3 e giovedì 4 giugno dalle ore 6.30 alle ore 9.30 e dalle 15 alle 19.
Le pratiche dei Clienti ancora giacenti, saranno evase dalla biglietteria di Mariano Comense (orario di apertura 6.00 / 12.45 e 12.55 / 19.40).
Stessa novità a Inverigo, sempre da giovedì 4 giugno, dove la biglietteria chiuderà in via definitiva.
Per continuare a garantire il servizio ai propri Clienti, Trenord ha affidato il servizio di vendita dei titoli di viaggio alla “Tabaccheria Mazzetto Gioele” in piazza Ugo Foscolo 19/20, a soli 30 metri dalla stazione ferroviaria, già operativo (chiuso alla domenica) e dotato di una macchina da banco che consente l’emissione dei titoli di viaggio su supporto elettronico e cartaceo, in relazione al tipo di biglietto/abbonamento richiesto dal cliente. Inoltre, in stazione, è presente una self-service emettitrice automatica per l’emissione di biglietti ed abbonamenti.
Come per Erba anche a Inverigo verrà organizzato un presidio con attività di assistenza ed informazione alla clientela, secondo il seguente orario: mercoledì 3 e giovedì 4 giugno dalle ore 6.30 alle ore 9.30 e dalle 15 alle 19.
Trenord ricorda che biglietti e abbonamenti sono in vendita anche tramite il sito aziendale (www.trenord.it ), attraverso la nuova piattaforma di e-commercededicata ai Clienti Trenord (e-Store). Le informazioni sul servizio della stazione di Arosio si possono consultare anche sulla nuova APP di Trenord (versioni Android e iOS), scaricabile gratuitamente dagli Store Google Play e Apple Store.
Inoltre, presso gli sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo, UBI Banca, Unicredit o Banca Popolare di Milano – anche senza essere correntisti di questi Istituti -, è possibile procedere al rinnovo del proprio abbonamento. Basta avere con sé un proprio Bancomat, di un qualsiasi Istituto di credito, e il numero della tessera Itinero, Io Viaggio o CRS ad uso Trasporto su cui si intende rinnovare l’abbonamento. Il servizio è gratuito e non prevede alcuna commissione. Infine, i clienti Trenord correntisti di Intesa Sanpaolo possono rinnovare il proprio abbonamento ferroviario Trenord (settimanali, mensili, annuali) o integrato (TrenoCittà , compreso TrenoMilano) direttamente dall’home banking.